Tutti i dati della banca dati patologie e sintomatologia sono forniti da DeAgostini, che è esclusiva responsabile del contenuto e della forma dei dati visualizzati.
I nomi di società e prodotti menzionati possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista



Gonorrea o Blenorragia

Sintomi

Nel maschio: bruciori alla minzione (frequente e dolorosa), nelle forme più gravi ematuria (sangue nelle urine). Secrezioni purulente di colorito giallo-verdastro, più abbondanti al mattino. Nelle donne, oltre a questi sintomi, alterazioni del flusso mestruale e disturbi anorettali. Nelle forme disseminate artrite, faringite, congiuntivite, infiammazione dell'occhio.

Cause

Neisseria gonorrheae, trasmessa mediante contagio sessuale. Nelle forme disseminate contagio con il focolaio primario. Possibile anche l'infezione del neonato durante il passaggio attraverso il canale del parto (particolarmente grave per la possibilità che si determini cecità).

Terapia consigliata

Antibioticoterapia (cefalosporine + tetracicline).


Sintomi associati


 febbre


Ultima modifica: 23/01/2018