Tutti i dati della banca dati patologie e sintomatologia sono forniti da DeAgostini, che è esclusiva responsabile del contenuto e della forma dei dati visualizzati.
I nomi di società e prodotti menzionati possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista



Priapismo

Sintomi

Erezione protratta e dolorosa non accompagnata da sensazione di eccitamento e/o di desiderio sessuale.

Cause

Erezione persistente, dolorosa, non accompagnata da eccitamento sessuale. Può essere dovuta a malattie generali (neurologiche: lesioni del midollo spinale; ematologiche: leucemie, trombofilie, anemia a cellule falciformi ecc.), a traumi, all'uso di farmaci (trazodone) o "afrodisiaci" e all'iniezione intracavernosa di farmaci vasoattivi (papaverina ecc.); tutte situazioni che causano un ostacolo al drenaggio venoso del pene.

Terapia consigliata

Si effettuano la puntura e il lavaggio dei corpi cavernosi con soluzione fisiologica associata a farmaci vasocostrittori. Se questo tentativo fallisce, bisogna intervenire chirurgicamente.


Sintomi associati




Ultima modifica: 23/01/2018